CORPORATE
La Linea Spa – Martini Bus – Nord Est Mobility – Veneta Bus – Cosmo
POLITICA PER LA QUALITÀ, L’AMBIENTE e LA SICUREZZA
La Direzione Generale nella persona dell’Amministratore Delegato, ha definito la politica dell’Organizzazione nei confronti della qualità, dell’ambiente, e ella salute e sicurezza dei lavoratori formalizzandola in un documento ufficiale denominato “Politica per la qualità, l’ambiente e la sicurezza” riportata di seguito.
L’Alta Direzione assicura che la politica per la qualità, l’ambiente e la sicurezza:
- è appropriata agli scopi dell’organizzazione,
- include l’impegno al soddisfacimento dei requisiti del cliente ed al miglioramento continuo dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità, l’ambiente e la sicurezza,
- include l'impegno per il miglioramento continuo, per la prevenzione dell'inquinamento, delle malattie professionali e degli infortuni,
- include l'impegno a rispettare la legislazione e regolamentazione ambientale e per la sicurezza applicabile e ogni altro requisito sottoscritto dall’organizzazione.
L’Alta Direzione in sede di Riesame della direzione definisce gli obiettivi per la qualità, l’ambiente e la sicurezza per le pertinenti funzioni aziendali in coerenza con la presente Politica per la qualità, l’ambiente e la sicurezza e con il Sistema di gestione per la qualità, l’ambiente e la sicurezza. Tali obiettivi vengono periodicamente riesaminati.
La politica per la qualità, l’ambiente e la sicurezza è diffusa e compresa dai componenti dell’organizzazione in relazione al loro ruolo.
La diffusione della Politica per la qualità, l’ambiente e la sicurezza a tutti i livelli dell’Organizzazione e la sua attuazione sono assicurate mediante:
- esposizione della Politica per la qualità, l’ambiente e la sicurezza firmata dall’Amministratore Delegato negli uffici
- pubblicazione della Politica per la qualità, l’ambiente e la sicurezza sul sito internet aziendale
- consegna a tutto il personale della Politica per la qualità, l’ambiente e la sicurezza e sua illustrazione a cura dell’Amministratore Delegato
- verifica formale della sua comprensione e attuazione nelle attività di audit interno
- verifica informale nell’occasione dei frequenti contatti fra la Direzione ed il personale
- attività di formazione per la qualità, l’ambiente e la sicurezza.
La politica per la qualità, l’ambiente e la sicurezza è periodicamente riesaminata in sede di Riesame della direzione allo scopo di conservarne l’adeguatezza.
20 novembre 2014 La Direzione