La Linea Spa
La Linea SpA nasce nel 2000 e oggi rappresenta il principale Gruppo Privato nel settore del trasporto persone su gomma in Veneto.
La Linea Spa esercita i propri servizi (servizi di noleggio con conducente, servizi atipici e servizi di trasporto pubblico locale, gestione aree di sosta, servizi di pulizie industriali) direttamente o attraverso le società partecipate.
Strutture
Personale
Tutto il personale viene sottoposto a momenti formativi che consentono una continuità di risposta a qualsivoglia occorrenza. Il gruppo ha adottato un nuovo concetto di gestione delle attività; lo stesso riveste un ruolo importante nella valutazione patrimoniale dell'azienda dal momento che affronta le problematiche relative alla qualità della vita ed alla sicurezza sul posto di lavoro. In maniera coordinata costituisce un'occasione di armonizzazione di sviluppo, produttività e motivazione del personale.
L’aspetto relazionale e comportamentale del personale rappresenta dunque un punto fondamentale per il raggiungimento di un ottimo livello qualitativo del servizio esercito che può riassumersi in:
Riconoscibilità: un indispensabile fattore di qualità che l’impresa assicura; la riconoscibilità del personale è assicurata dalla divisa aziendale e dalla dotazione di appositi cartellini di identificazione.
Comportamento: il personale, nello svolgimento del proprio lavoro, è tenuto a trattare i Clienti con rispetto e cortesia, agevolandoli nell’esercizio dei loro diritti e fornendo loro informazioni richieste ove ne sia a conoscenza. Il personale è tenuto inoltre a utilizzare un linguaggio chiaro e comprensibile e a mantenere un comportamento tale da stabilire un rapporto di fiducia e di collaborazione fra La Linea SpA e Cliente/Utente.
Assistenza ai clienti: l’operato qualificato dei propri addetti consente di garantire in qualsiasi circostanza prontezza e disponibilità nella risoluzione delle problematiche inerenti il viaggio. La buona riuscita del viaggio inizia da una sinergica collaborazione tra azienda e utente. La Linea SpA è impegnata nel rendere semplice ed esplicita qualsiasi forma di comunicazione con il cittadino/utente.
Carta dei servizi
Gli standard qualitativi delle attività esercite dal Gruppo sono stati definiti all’interno della “Carta dei Servizi”, dove vengono riassunti principi e linee fondamentali cui le stesse si ispirano.
L’intento fermo di garantire attività che producono valore in termini di servizi al consumatore finale hanno spontaneamente portato alla creazione e utilizzo di attività di monitoraggio atte alla conoscenza e valutazione dei servizi offerti e pertanto idonei a conoscere le esigenze, le aspettative e i reclami della clientela.
La Carta dei Servizi è un documento di carattere generale predisposto in attuazione della Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 gennaio 1994, della Legge 11 luglio 1995 n. 273 e del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 30 dicembre 1998.
Il diritto alla mobilità è garantito attraverso misure che facilitino, ove possibile, la libertà di scelta tra più soluzioni modali.
La Linea SpA ritiene prioritari per tutta l’Organizzazione i seguenti impegni:
- che siano rispettati i requisiti relativi ai servizi concordati con i committenti, quelli definiti nella Carta dei Servizi ed i requisiti previsti dalle norme cogenti e/o tecniche;
- che i vari processi siano oggetto di monitoraggio e siano definiti progetti di miglioramento continuo delle loro prestazioni;
- che siano individuati e fatti oggetto di monitoraggio i fattori che possono costituire motivo di soddisfazione da parte dei clienti/utenti e siano individuate le modalità per accrescere la soddisfazione dei clienti/utenti stessi;
- che al miglioramento continuo del grado di soddisfazione dei clienti/utenti e delle prestazioni dei vari processi siano dedicate le risorse necessarie;
- che ai temi del miglioramento continuo siano dedicate apposite riunioni di approfondimento all’interno dei vari settori dell’Organizzazione.
Trasportiamo persone in sicurezza
con i più alti standard di qualità.